Guide Alpino/Patagoniche
UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA NELLA TERRA DEL VENTO
[english further down]
La stagione di lavoro in PATAGONIA è alle porte: dal 2 dicembre al 22 gennaio io e Marcello Cominetti saremo di base a El Chaltèn per accompagnare i nostri clienti in scalate e trekking sulle montagne che hanno reso famoso questo angolo di mondo.
Per me sarà il sesto viaggio in Patagonia, Marcello, invece, contando ormai venticinque puntate, o qualcuna in più, è un veterano di questi luoghi.
Credere in un sogno, ovvero specializzarci a fare le guide in Patagonia per un periodo dell’anno, ha dato i suoi frutti: il nostro calendario primaverile (invernale per la parte settentrionale del globo) è piuttosto fitto. Ecco il programma:
Al termine di tutto non mancheranno una decina di giorni per dedicarci ai nostri progetti personali, a scelta tra la magnifica “Greenpeace” al Cerro Piergiorgio e una prima di grande respiro in una location segreta.
Sperando in un meteo clemente, ci auguriamo di riuscire a soddisfare le aspettative di tutti, certi del fatto che come sempre, oltre a sgobbare sotto il peso di zaini mai leggeri, ci divertiremo come matti.
Come di consueto ringraziamo i nostri sponsor tecnici: Ferrino, Salice, Climbing Tecnology, Patagonia, Scarpa, Zamberlan, Lizard, Katadine, Trek’n eat.
Para algunos nos vemos en El Chaltèn, para todos los otros hasta febrero!
The new Patagonian season is coming up! From December 1th to January 22th Marcello Cominetti and I will be in El Chalten to assist our clients in climbing and trekking trips on the mountains which made famous this little corner of the world.
This is the sixth time for me in Patagonia whereas Marcello is a veteran of this place with his twenty-five times there.
Believing in a dream, in particular in being guides for a specific season of the year, has borne its fruit: our spring schedule (winter season for the Northern part of the globe) is rather tight.
Here’s the schedule:
In the remaining ten days, we will work on our personal projects: a choice between the magnificient “Greenpeace” at Cerro Piergiorgio and a first route of great scope in a secret location.
We hope in a mild weather and we will try to meet everyone’s expectations. What we are sure of is that, as always, beyond working hard under those heavy backpacks, we will have a lot of fun.
As customary, a big thank you goes to our technical sponsors: Ferrino, Salice, Climbing Tecnology, Patagonia, Scarpa, Zamberlan, Lizard, Katadine, Trek’n eat.
Para algunos nos vemos en El Chaltèn, para todos los otros hasta febrero!
#mountainguide #guidealpine #patagonia #climbinig #trekking #inpatagonia#teamct #climbingtecnology #ferrino #zamberlan #lizard #katadine #salice
Nota: per chi si torva a El Chaltèn, da oggi al 10 io sarò di base all’Hostel Rancho Grande mentre Marcello è in Chile in Bicicletta, dal 20 dicembre al 10 gennaio invece saremo alle cabanas Como Vaca. Vi aspettiamo per un Mate!
Vai alla lista