Mountain GuideFrancesco Salvaterra

palestra di roccia ALLA CASCATA, Val di Borzago

Val di Borzago, Adamello.
11 tiri dal 5b al 7b
Stafano Bianchi e Francesco Salvaterra

Descrizione

Dopo un lungo periodo di lavori di chiodatura e pulizia io e Stefano abbiamo più o meno finito, occorre ancora finire di pulire, bruschinare quà e là e segnalare meglio il sentiero di accesso ma il grosso è fatto.

La falesia è quindi a disposizione!

Si tratta di un piccolo muto di granito in un posto bello e tranquillo, vicino a una grande cascata del torrente Bedù. Metà dei tiri sono trad e metà a fix. Su tutti i tiri sono presenti soste con catene.

Per le vie trad portare una serie di friends, per la via sietevenas conviene avere il #1,2,3 doppi. Sempre su sietevenas i due spit con mochettoni lungo il tiro servono a far passare la corda per tornare in sosta.

E' una falesia che prende il sole ma la location di montagna ne consiglia la frequentazione nei mesi estivi.

Accesso: Dal parcheggio per il rifugio Carè Alto si segue il sentiero per circa 30 minuti. La falesia è a metà strada tra il piazzale della teleferica (un pò nascosto a monte del sentiero) e il ponte Zucal (l'unico ponte che c'è). Arrivati in prossimità di una cascata che si intravede (ma si sente bene) sulla sinistra del sentiero ricercare una esile traccia che in pochi minuti scende al lato della cascata dove si trova la parete.


Galleria Fotografica


Vai alla lista