Nepal: autunno 2017

Mera Peak (6476m) e Amphu Lapcha Pass

Sono tornato dalla questo stupendo viaggio in Nepal un mese fa e non ho ancora scritto nulla: avevo montato un bel video ma (non ho ancora capito bene come) sono riuscito a cancellarlo e non ho voglia di farne uno nuovo.

E’ stata una bellissima esperienza, più tosta di quanto pensassi. Abbiamo visitato una zona del Nepal sperduta e tagliata fuori dal mondo e un’altra, la valle del Kumbu, molto più turistica.

Entrambe hanno il loro fascino ma per i miei gusti la valle dell’Hunku e dell’Hinku: rispettivamente di accesso al Mera Peak e all’Amphu Lapcha pass, sono state le zone più belle. Superato il passo di Mera La (5200m) dopo aver fatto la cima, per ben 3 giorni abbiamo camminato in una valle completamente isolata senza incontrare nessuno, campi tendati.

Avevo già avuto esperienze di alta montagna con la salita all’Aconcagua nel 2011 e devo dire che le alte quote esercitano un certo fascino anche su un innamorato cronico della Patagonia come me.

Penso proprio di tornare.

Un grazie all’ottima organizzazione del viaggio da parte dell’agenzia Viaggia con Carlo: ormai leader italiano del settore per i viaggi e spedizioni in Nepal.

Ora è tempo di preparare i bagagli la destinazione di ogni autunno: Patagonia we are coming!

 

 

Vai alla lista